Home . Soldi . Finanza . L'Oréal vuole La Roche-Posay

L'Oréal vuole La Roche-Posay

FINANZA
L'Oréal vuole La Roche-Posay

(Fotogramma/Ipa)

L'Oréal mira al 100% di La Roche-Posay. La multinazionale ha presentato un'offerta per l'acquisizione della totalità delle azioni della Société des Thermes de La Roche-Posay.

Il progetto prevede la scissione del business alberghiero di Holding Strp, che controlla La Roche-Posay: fondata nel 1921, è la prima stazione termale in Europa dedicata esclusivamente al trattamento delle malattie dermatologiche. L'acqua termale di La Roche-Posay ha proprietà terapeutiche antinfiammatorie, cicatrizzanti e lenitive per il trattamento di malattie della pelle (eczema, psoriasi, cicatrici da ustioni ed effetti collaterali cutanei di trattamenti contro il cancro). Nel 2017 oltre 7.500 pazienti hanno beneficiato dell'attività termica, generando 3,6 milioni di euro di vendite.

Laetitia Toupet, direttore generale Internazionale di La Roche-Posay, ritiene che l'acquisizione possa "sostenere e rafforzare la posizione dermatologica di La Roche-Posay sviluppando i prodotti esistenti e rendendo la stazione termale un fiore all'occhiello per il marchio". Il progetto sarà sottoposto ai sindacati e dovrebbe essere completato entro i prossimi mesi, spiega L’Oréal in una nota.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.