cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: economia sociale di scena al Salone nazionale GammaDonna

01 ottobre 2014 | 16.55
LETTURA: 3 minuti

Tra i protagonisti anche sei giovani 'portatori sani del gene del cambiamento'.

Imprese: economia sociale di scena al Salone nazionale GammaDonna

Imprenditrici e imprenditori capaci di dare vita a un’impresa con donne e giovani come protagonisti, pronti a scommettere sulle nuove frontiere dell’economia sociale e collaborativa. Questo il menù offerto dal sesto Salone nazionale GammaDonna, in programma oggi e domani a Torino. Con questo evento, organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Torino e il suo comitato per l’Imprenditoria femminile, sotto il patrocinio del ministero dello Sviluppo economico, l’Associazione GammaDonna "ha inteso dare evidenza a questa trasformazione, ancora troppo poco conosciuta dall'insieme dei soggetti che costituiscono il sistema economico e istituzionale, per mettere in luce le tendenze innovative su cui il Paese dovrà concentrare interventi e strumenti di sostegno".

Protagonisti dell'iniziativa anche sei giovani start up definite 'portatori sani del gene del cambiamento', individuati tra le candidature pervenute da tutta Italia. "Sei nuove modalità di fare impresa -sottolinea GammaDonna- in cui l’innovazione si coniuga con la capacità di lavorare in squadra, attivare reti e relazioni di business trasversali, attingere alle nuove frontiere del marketing e della comunicazione. Sempre più tecnologia, in un contesto dove le persone e la creatività tornano ad occupare un ruolo centrale".

E', inoltre, previsto il workshop 'Comunicare il R-Innovamento: segreti e regole del gioco' con le testimonianze di aziende del calibro di Aurora, BasicNet, Ferrino, Microsoft, Acqua Sant’Anna, Studio Torta e Vodafone: un incontro dal format inconsueto e innovativo in cui i protagonisti sveleranno strumenti innovativi e qualche trucco per fronteggiare le sfide future. "Agli inizi degli anni 2000, grazie ad una brillante intuizione della sua fondatrice Giuliana Bertin -spiega Valentina Parenti, presidente Valentina Communication- la nostra agenzia ebbe l’idea di realizzare un progetto articolato, con focus sulle donne che fanno impresa". "Oggi GammaDonna festeggia 10 anni -ricorda- che hanno consentito di consolidare il Salone come una fra le più rilevanti iniziative a livello nazionale dedicate alla valorizzazione delle donne e dei giovani nel mondo delle imprese e delle professioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza