cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: con Punto incontro recruiting parte on line e finisce in fiera

27 ottobre 2014 | 13.07
LETTURA: 3 minuti

Opportunità aziende pubblicate su Facebook e Twitter da Openjobmetis.

Lavoro: con Punto incontro recruiting parte on line e finisce in fiera

Il recruiting comincia on line e culmina con un colloquio in fiera. Questa la ricetta di 'Punto d'incontro', la più grande fiera del Nordest Italia dedicata al lavoro, alla formazione e all’orientamento che si terrà a Pordenone dal 30 al 31 ottobre, presso il complesso fieristico della città.

Per l’occasione, Openjobmetis si presenta con una formula innovativa per accelerare e rendere ancora più fruttuoso l’incontro fra domanda e offerta di lavoro. L'agenzia per il lavoro ha, infatti, messo on line, sui canali social (Facebook e Twitter) e sul sito ufficiale di Punto di Incontro www.incontropordenone.it, le opportunità di lavoro delle aziende locali a cui è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La novità è che le persone il cui profilo risulterà in sintonia con la posizione offerta saranno invitate a sostenere un colloquio con gli esperti recruiter di Openjobmetis, direttamente presso lo stand dell’agenzia nella due giorni di fiera. La ricerca dei talenti via Internet si lega oggi all'utilizzo massiccio dei social media da parte di chi cerca impiego. Per questo, Openjobmetis ha avviato questa speciale iniziativa in occasione di Punto di Incontro, dimostrando così di essere un’agenzia al passo con i tempi e le persone che sempre più spesso utilizzano gli strumenti 2.0.

Inoltre, Openjometis sarà anche disponibile a offrire la consulenza dei propri esperti per fornire consigli utili su come compilare un curriculum vitae, gestire un colloquio di lavoro, fare training mirati e orientare le risorse nel complesso mercato del lavoro, oltre a presentare i propri servizi e raccontare i settori specializzati in cui opera.

"Il nome della manifestazione, Punto di Incontro, rende chiaro -spiega Chiara Zonzin, responsabile area Friuli Venezia Giulia di Openjobmetis- lo scopo di questa due giorni di confronti e workshop per la formazione e l'orientamento: mettere in relazione chi cerca lavoro con chi lo offre. Con questa vetrina on line di annunci sui social media e il web, abbiamo cercato di stringere i tempi di selezione, facendo in loco dei colloqui mirati".

"Ai più giovani consiglio sempre -avverte Chiara Zonzin- di non farsi sfuggire possibilità di lavoro mentre si è in attesa di quello ideale, che prima o poi arriverà. Nel mentre, è bene fare esperienza -suggerisce- misurare le proprie capacità, imparare a lavorare in team, a organizzare il lavoro e gestire responsabilità: tutti elementi importanti che concorrono a formare un buon professionista, a prescindere dal settore di impiego e dalla mansione ricoperta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza