cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 21:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Perugia: successo in Quatar per aziende locali

13 novembre 2014 | 14.21
LETTURA: 2 minuti

Trasferta fruttuosa in Qatar.

Perugia: successo in Quatar per aziende locali

Trasferta fruttuosa in Qatar per le aziende umbre. Dalla partecipazione alla prima edizione di 'Brand Italy', il gruppo di aziende perugine è tornato in patria con buone notizie. "Il viaggio negli Emirati Arabi -si legge in una nota della Provincia- è stato proficuo in termini non solo di preziosi contatti allacciati con il paese emergente, ma anche in termini di ordini".

"Sono stati una quindicina gli imprenditori umbri -ricorda- dei settori moda, food, edilizia e green economy, che dal 10 al 12 novembre scorsi hanno esposto i propri prodotti presso il Qatar National Convention Centre di Doha, per il primo 'Brand Italy', importante vetrina per il made in Italy.

"Siamo tornati in Italia avendo ottenuto buoni riscontri -commenta il consigliere provinciale Roberto Bertini- riteniamo molto interessante questa esperienza per il nostro tessuto imprenditoriale, anche perché, recandoci sul posto, abbiamo potuto comprendere meglio come funziona il 'sistema Qatar' e conoscere, per le varie tipologie, quali sono i percorsi anche burocratici da seguire".

"Abbiamo compreso che, per i settori del food e della moda, l'iter procedurale -spiega- per avviare progetti imprenditoriali è più semplice rispetto ad altri come l'edilizia". Durante il soggiorno in Qatar si è svolto anche un incontro tra la Camera di commercio e l'Ambasciata italiana.

"Si è toccato con mano -aggiunge Bertini- come questo paese arabo sia un terreno particolarmente fertile in cui investire, per l'attuale dinamicità, anche in vista dei Mondiali di calcio 2022, e per la presa che il modello Italia ha su di esso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza