cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crisi: Pirani (Uiltec) a Renzi, problemi si risolvono mettendoci assieme

11 dicembre 2014 | 13.18
LETTURA: 2 minuti

"Renzi faccia pure la legge di stabilità, ma quando si pensa di fare da soli, i problemi restano tutti", dice il segretario.

Crisi: Pirani (Uiltec) a Renzi, problemi si risolvono mettendoci assieme

"Renzi faccia pure la legge di stabilità, ma quando ci si mette assieme per risolvere i problemi, i problemi si risolvono; quando si pensa di fare da soli, i problemi restano tutti". E' il messaggio che, alla vigilia dello sciopero generale, Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, manda al governo.

"Abbiamo 170 tavoli di crisi -ricorda Pirani con Labitalia- il che vuol dire che ci sono migliaia di posti di lavoro che stanno ballando nel solo manifatturiero. Ne stiamo risolvendo alcuni, con grandi sacrifici innanzitutto dei lavoratori, ma pensiamo -avverte il leader della Uiltec- che proprio da lì dobbiamo partire affrontando il problema del costo dell'energia che è il 30% superiore a quello dei nostri competitors, affrontando il problema delle infrastrutture, e delle tasse sul lavoro".

"Non bastano gli 80 euro: occorre ridurre le tasse sul lavoro -sostiene Pirani- che sono sempre più pesanti e stanno anche crescendo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza