cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 11:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Latte: Ricci, Regione Lazio impegnata in lavoro promozione e valorizzazione

11 dicembre 2014 | 17.45
LETTURA: 2 minuti

Intervento dell'assessore all'incontro organizzato dalla Coldiretti Lazio.

Latte: Ricci, Regione Lazio impegnata in lavoro promozione e valorizzazione

“Diversi sono gli interventi che la Regione Lazio ha messo da subito in campo a sostegno della filiera del latte. Da ultima la piattaforma di interventi redatta con tutte le associazioni di categoria, le organizzazioni professionali, i produttori e gli industriali della trasformazione inviata al ministro Martina lo scorso ottobre". Lo ha detto l'assessore regionale all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Sonia Ricci, all'incontro organizzato dalla Coldiretti Lazio presso la Sala Tevere della Regione Lazio.

"Il prezzo del latte, come ben sappiamo, è regolato dalle dinamiche e dalle leggi del mercato, ma insieme - ha sottolineato - possiamo sicuramente intervenire nei processi di valorizzazione e promozione del prodotto verso i consumatori, sensibilizzando inoltre le aziende di trasformazione a un abbassamento dei costi di vendita".

"Il nostro impegno è rivolto, comunque, a garantire l'alta qualità del latte e ad attivare azioni di promozione attraverso l'utilizzo di risorse regionali per aumentarne la competitività e attraverso i fondi della nuova programmazione europea 2014/2020", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza