cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meridiana: Bellanova, con firma accordo vinto dialogo

29 dicembre 2014 | 10.13
LETTURA: 2 minuti

Per una quota degli esuberi mobilità mediante incentivo.

Meridiana: Bellanova, con firma accordo vinto dialogo

"Ha vinto il dialogo, la ragionevolezza e la voglia di scommettere ancora sul futuro". Così il sottosegretario al Lavoro, Teresa Bellanova, in merito alla vertenza Meridiana che si è chiusa nei giorni scorsi.

“L’accordo raggiunto - spiega - prevede che una quota degli esuberi, che non mi stanco di ripetere sono donne e uomini, lavoratrici e lavoratori e non numeri, possono usufruire della mobilità mediante incentivo e a condizioni di maggior favore rispetto al prossimo anno, con la garanzia degli ammortizzatori sociali secondo le regole pre-Fornero in grado di accompagnare il periodo di maturazione del requisito per l'accesso alla pensione".

"Un risultato che reputo importante - sottolinea - e che ha visto la conclusione di una vertenza difficile, e dai toni anche molto aspri, risolversi con l’accordo firmato. Un accordo che è anche un’ottima premessa al tavolo che si aprirà allo Sviluppo economico per ragionare sul piano industriale della compagnia, un aspetto sicuramente rilevante anche per i lavoratori. Voglio ringraziare l’impegno fondamentale della direzione generale, e anche dei tecnici e dei funzionari del ministero che hanno partecipato alla costruzione dell’esito di questa trattativa. L’accordo mi sembra sia una buona maniera per augurare sereni giorni di festa e soprattutto, un buon anno nuovo”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza