cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cgil: Libero Luchini segretario generale del Silp Umbria

25 marzo 2015 | 10.05
LETTURA: 2 minuti

La nuova segreteria regionale del Silp sarà composta da Libero Luchini, Sergio Agabitini, Orazio Scuderi, Maddalena Bolli e Mirko Cerasoli.

Libero Luchini
Libero Luchini

Libero Luchini, commissario di polizia della Questura di Perugia a Foligno, è il nuovo segretario generale del Silp Cgil dell’Umbria. Il direttivo regionale del sindacato di polizia lo ha eletto, a Foligno, alla presenza del segretario generale nazionale del Silp Cgil, Daniele Tissone, del segretario generale della Cgil dell’Umbria, Mario Bravi, e del segretario organizzativo della Cgil di Perugia, Filippo Ciavaglia.

Luchini subentra a Romano Riccetti, il segretario del sindacato di polizia tragicamente scomparso a seguito di un improvviso malore lo scorso mese di novembre. Al direttivo hanno preso parte i familiari di Riccetti, ai quali è stato rivolto da tutti i presenti un caloroso abbraccio. Daniele Tissone, a nome del Silp Cgil nazionale, ha anche lanciato la proposta di istituire una borsa di studi per studenti delle scuole medie superiori intitolata al collega scomparso.

Il direttivo ha infine eletto la nuova segreteria regionale del Silp che sarà composta da Libero Luchini, Sergio Agabitini, Orazio Scuderi, Maddalena Bolli e Mirko Cerasoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza