cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musei: Gianfranco Maraniello nuovo presidente Amaci

01 aprile 2015 | 13.33
LETTURA: 1 minuti

Il direttore uscente dell’Istituzione Bologna Musei è il nuovo presidente di Amaci, l'associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

Gianfranco Maraniello
Gianfranco Maraniello

Gianfranco Maraniello, direttore uscente dell’Istituzione Bologna Musei e, dal 1° giugno 2015, direttore del Mart (Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto) è il nuovo presidente di Amaci, l'associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

L'assemblea dei soci di Amaci ha eletto anche il nuovo consiglio direttivo, di cui, oltre a Maraniello, fanno parte: Letizia Ragaglia, direttore di Museion – Museo di arte moderna e contemporanea e ora Vicepresidente dell’Associazione; Gabriella Belli, direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia; Valerio Dehò, direttore Artistico di Merano Arte; Lorenzo Giusti, direttore del Man-Museo d’Arte Provincia di Nuoro; Angela Rorro, curatore per l'arte contemporanea e coordinatore del servizio documentazione della Gnam - Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea di Roma; Alberto Salvadori, direttore del Museo Marino Marini.

Maraniello ha ringraziato a nome dell’intera Assemblea la Presidente uscente, Beatrice Merz, che è stata alla guida di Amaci nell'ultimo triennio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza