cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Regionali: Cepollina (Confind. Liguria), politica sia più orientata a mondo imprese

16 aprile 2015 | 16.29
LETTURA: 2 minuti

Il tessuto imprenditoriale ha bisogno di un supporto per usufruire dei programmi europei, anche perché richiede una visione più mirata alle esigenze delle imprese è produttiva.

Sandro Cepollina presidente Confindustria Liguria
Sandro Cepollina presidente Confindustria Liguria

"Ci aspettiamo una politica più orientata verso il mondo delle imprese e dell'economia territoriale". Questo l'auspicio del presidente di Confindustria Liguria, Sandro Cepollina, che, in vista delle elezioni regionali, fa il punto con Labitalia. "Il tessuto imprenditoriale -sostiene- ha bisogno di un supporto per usufruire dei programmi europei, anche perché richiede una visione più mirata alle esigenze delle imprese è produttiva".

"Sicuramente, la politica della Regione Liguria -sottolinea- sui fondi Ue è stata abbastanza positiva; l'assessorato alle Attività produttive ha fatto un buon lavoro, anche se ci sono dei margini di miglioramento. Certo, in generale, con l'approssimarsi delle elezioni le Regioni hanno un po' rallentato le politiche di utilizzo dei fondi Ue, ma il lavoro fatto in Liguria merita di essere continuato".

"Non dimentichiamo -fa notare Cepollina- che le imprese creano lavoro e occupazione e questo è dunque un buon momento per 'dargli una mano', visto che si cominciano a intravedere spiragli in termini di export e di Quantitative easing, ad esempio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza