cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Whirlpool: trattativa serrata, prossimo round 29 aprile

27 aprile 2015 | 14.53
LETTURA: 2 minuti

Altri due incontri poi sono in calendario: il primo il 5 maggio prossimo, il secondo l'8 maggio.

Il tavolo dell'incontro di oggi
Il tavolo dell'incontro di oggi

Sarà una trattativa serrata quella tra sindacati, governo e azienda sul piano Whirlpool. Il nuovo round è previsto per il 29 aprile prossimo sempre al Mise, alle 14,30. Altri due incontri poi sono in calendario: il primo il 5 maggio prossimo, il secondo l'8 maggio. La decisione al termine di una riunione ristretta fra governo sindacati e azienda.

Un confronto "senza pregiudiziali" quello sul piano industriale Whirlpool. La proposta del Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi per avviare seriamente la trattativa per la soluzione industriale relativa al colosso degli elettrodomestici che ha acquisito Indesit, attraverso un serrato confronto tra azienda e sindacati, si legge in una nota del ministero, è stata accolta favorevolmente al termine della riunione al Mise cui hanno preso parte il Sottosegretario al Ministero del Lavoro Teresa Bellanova e 130 rappresentanti delle istituzioni locali, dell’azienda, dei sindacati, di Confindustria e di Federmanager.

Tra questi, il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, l’amministratore delegato di Whirlpool Davide Castiglioni ed esponenti della Fiom-Cgil, Ugl-Metalmeccanici e Uilm-Uil.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza