cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: in un libro istruzioni per 'Vivere frizzante'

28 aprile 2015 | 18.56
LETTURA: 2 minuti

L'autrice, Emanuela Medi, si dice convinta che il vino è salute, e ne analizza le caratteristiche e le proprietà con dati statistici, ricerche scientifiche, interviste ad esperti medici accreditati, dimostrando la stretta connessione tra cibi ricchi di antiossidanti e un minore rischio di malattie cronico-degenerative

Vino: in un libro istruzioni per 'Vivere frizzante'

Il vino è cultura? A questo interrogativo vuole rispondere 'Vivere frizzante', il libro della giornalista Emanuela Medi (edito da Diabasis), presentato stasera a Roma. Non esiste prodotto della natura che, come il vino, sia presente nella nostra vita quotidiana sin dall’antichità: è territorio, tradizioni culturali, arte, ambiente, cucina, turismo, giovialità, convivialità e volano per la nostra economia. Insomma, un mix che si ripercuote sulla longevità.

Così, l'autrice si dice convinta che il vino è salute, e ne analizza le caratteristiche e le proprietà con dati statistici, ricerche scientifiche, interviste ad esperti medici accreditati, dimostrando la stretta connessione tra cibi ricchi di antiossidanti e un minore rischio di malattie cronico-degenerative.

Nei sedici capitoli che compongono il libro, il vino viene rapportato ad ambiti diversificati, dalla genetica alle malattie, dalla religione all’eros, dal mondo letterario, cinematografico e musicale a quello estetico, passando per le nuove tendenze e sollecitando gli stimoli per un suo consumo consapevole.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza