cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 17:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: in 'Piazza Irpinia' le eccellenze enogastronomiche

26 giugno 2015 | 18.09
LETTURA: 2 minuti

Quattro aziende della provincia di Avellino si raccontano

Expo: in 'Piazza Irpinia' le eccellenze enogastronomiche

La pasta, l'olio, il vino: tre capisaldi del protocollo della Dieta Mediterranea ma anche tre eccellenze della produzione made in Irpinia. Storie, testimonianze, percorsi che hanno portato quattro aziende irpine a diventare leader nei rispettivi mercati saranno al centro di un talk in programma domani, in 'Piazza Irpinia', l'agora che dal 1° maggio scorso, grazie alla Camera di commercio di Avellino, sta raccontando al mondo dell'Expo il sistema Irpinia.

'Fare impresa con gusto' è il titolo dell'incontro che vedrà confrontarsi quattro imprenditori irpini - Sabino Basso (Basso Fedele e figli), Marco De Matteis (De Matteis Agroalimentare), Antonio Capaldo (Feudi di San Gregorio) e Piero Mastroberardino (Mastroberardino) - sui temi della produzione, della distribuzione, del marketing, ma anche dello stretto rapporto esistente tra territorio e prodotti di qualità, tra eccellenze agroalimentari e benessere della persona. A introdurre e guidare la discussione sarà il giornalista Michele Mirabella, conduttore della trasmissione di Raitre 'Elisir'.

Le quattro aziende protagoniste domani lungo il Cardo hanno in comune non solo l'origine ma anche lo stretto legame con il territorio in cui operano, di cui sono diventate negli anni veri e propri testimonial nel mondo. Con l'evento 'Fare impresa con gusto' si chiude il miniciclo di tre appuntamenti che ha visto, in 'Piazza Irpinia', susseguirsi le testimonianze di dodici tra le principali aziende, irpine e non, che hanno deciso di investire in provincia di Avellino e che, anche grazie a questa scelta, sono state proiettate ai vertici dei rispettivi segmenti di mercato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza