cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Novara: Ibis, Pellacini confermato a presidenza polo innovazione

03 luglio 2015 | 10.46
LETTURA: 2 minuti

Con l’obiettivo di innovare la chimica e renderla più compatibile con l’ambiente

Novara: Ibis, Pellacini confermato a presidenza polo innovazione

Franco Pellacini è stato confermato alla presidenza del polo Ibis di Novara. Pellacini, si appresta quindi a condurre per il prossimo triennio le vicende del Polo di innovazione novarese, nato nel 2009 con lo scopo di mettere in rete le competenze e le esperienze delle aziende chimiche più innovative sul territorio regionale e stimolare attraverso un processo di animazione i diversi attori della filiera con l’obiettivo di innovare la chimica e renderla più compatibile con l’ambiente.

Riconfermato anche gran parte del consiglio direttivo: Gabriella Borionetti (Memc), Maurizio Cerina (Radici), Patrizia Malfa (Proge Farm) e Federica Mastroianni (Novamont), confermata anche alla vicepresidenza. Nuovo mandato per Giancarlo Baldi (Consorzio Procoat), Matteo Besozzi (Provincia di Novara), Luigi Panza (università del Piemonte Orientale) e per la vicepresidente Maria Giuseppina Galgano (Bracco).

Contestualmente, è stato rinnovato anche il Comitato tecnico scientifico, preposto alla elaborazione, selezione e valutazione dei progetti. Ne faranno parte: Giovanni Pieri, Pietro Cesti, Emilio Mello, Giovanni Battista Giovenzana e Giovanni Rossitti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza