cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Frosinone promosso in Serie A e Brescia scende in Lega Pro

16 maggio 2015 | 18.10
LETTURA: 3 minuti

I ciociari battono il Crotone per 3-1 e conquistano la prima promozione nella massima categoria. Il presidente Stirpe: "Questo è il risultato dell'umiltà, dello spirito di sacrificio, della grande compattezza". Il sindaco Ottaviani: "Pagina memorabile". Festa in città . In coda, i lombardi retrocedono

La Curva del Frosinone
La Curva del Frosinone

Storica promozione del Frosinone in Serie A. La squadra guidata dal tecnico Roberto Stellone non ha sprecato il match point ed ha centrato la sua prima promozione nella massima serie del calcio italiano, con un turno di anticipo. La formazione ciociara del presidente Maurizio Stirpe si aggiunge al Carpi già promosso. Il Frosinone grazie al successo per 3-1 sul Crotone, con le reti di Ciofani e alla doppietta di Dionisi, scatena la festa della città . "Al di là della competenza dei miei dirigenti che hanno saputo scegliere bene, questo è il risultato dell'umiltà, dello spirito di sacrificio, della grande compattezza che tutte le componenti del club hanno avuto negli ultimi due anni", dice Stirpe.

Nelle zone alte della classifica, candidate al terzo posto il Bologna e il Vicenza: entrambe escono da questa 41esima giornata con un punto. I felsinei pareggiano 1-1 a Vercelli. In zona play off si sistemano lo Spezia, che stacca il biglietto per gli spareggi con il 2-0 sul Lanciano, e l'Avellino che pareggia 1-1 con il Trapani. Il Livorno, con 59 punti, è in vantaggio sul Pescara (58) nella corsa all'ultimo posto utile per sognare la A. Decisivo il confronto diretto nell'ultimo turno.

In un sabato di verdetti, il Brescia saluta la Serie B e retrocede in Lega Pro ancor prima di affrontare il Bari. Il Crotone con 47 punti si giocherà la permanenza in Serie B nell'ultima giornata. La quota salvezza che non si abbassa dopo la vittoria 2-1 sul Modena da parte della Ternana e quella per 2-0 della Virtus Entella sul Latina. Il Catania perde 3-2 col Cittadella che ora crede almeno ai play out.

Il sindaco di Frosinone: "Scritta una pagina memorabile"

Il prete aspetta i giocatori: "Vennero a Pasqua, promisero di tornare"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza