cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 18:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siviglia, caccia allo juventino: il video degli scontri

22 novembre 2016 | 08.01
LETTURA: 3 minuti

Fermo immagine da video
Fermo immagine da video

Violenti scontri si sono verificati nella tarda serata di ieri a Siviglia, dove la Juventus è in trasferta in vista del match di Champions League che stasera la vedrà impegnata contro il Sevilla FC. La serie di incidenti ha riguardato gli ultras del Sevilla FC e alcuni tifosi della Juventus nel centro della città, in particolare nella zona di calle Reyes Catolicos.

Secondo le ricostruzioni dei media spagnoli, i disordini sarebbero avvenuti intorno alle 23.30 in un bar, chiamato Taberna El Papelón, dove i sostenitori della Juventus sono stati aggrediti da una quarantina di ultras, che hanno fatto irruzione con il volto coperto al grido di 'Hooligans Sevilla'. E' quindi scoppiata una violenta rissa che ha provocato ingenti danni al locale: nei disordini sono stati distrutti sedie, tavoli e ombrelloni.

Diversi tifosi bianconeri sarebbero rimasti feriti. Tra i più gravi c'è un tifoso 25enne di origini italiane, che è stato trasferito e operato d'urgenza d'urgenza in un ospedale di Siviglia dopo aver riportato alcune ferite da taglio, mentre altri sono stati curati sul posto. La polizia è rimasta diverse ore sul luogo degli scontri per ascoltare i testimoni e ricostruire quanto accaduto. A Siviglia sono attesi nella giornata circa 1.700 tifosi della Juventus. La partita di Champions di stasera è considerata ad alto rischio dalle autorità locali.

Il Siviglia ha condannato gli episodi di violenza avvenuti nella notte. Il club spagnolo ha espresso in un comunicato "il suo forte rifiuto e la più energica condanna dei deplorevoli fatti che nella notte di lunedì hanno visto protagonisti presunti tifosi del Siviglia" e si è messo "a disposizione delle autorità per tutto ciò che potrebbe essere necessario per chiarire i fatti".

"In questo senso - si legge ancora nella nota -, il club vuole sottolineare che questi presunti tifosi del Siviglia non rappresentano assolutamente i valori di tolleranza e rispetto del club, e di una tifoseria esemplare come quella del Nervión (storici ultrà della formazione andalusa, ndr), che ha rappresentato la sua squadra in tutta l'Europa".

Il Siviglia ha poi sottolineato di avere "lavorato con il massimo sforzo per guadagnarsi un posto tra le grandi d'Europa e non può permettere che incidenti come questo sporchino l'immagine di un club con più di 125 anni di storia, che sta vivendo uno dei momenti più brillanti della sua lunghissima storia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza