cerca CERCA
Venerdì 10 Maggio 2024
Aggiornato: 19:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Inter stende il Bayern grazie a una doppietta di Eder

Eder festeggiato dai compagni di squadra dopo il gol (foto Afp) - AFP
Eder festeggiato dai compagni di squadra dopo il gol (foto Afp) - AFP
27 luglio 2017 | 16.39
LETTURA: 2 minuti

Vittoria di prestigio per l'Inter di Luciano Spalletti che al National Stadium di Singapore batte 2-0 i campioni di Germania del Bayern Monaco. Parte forte la formazione nerazzurra che nell'11 iniziale schiera Handanovic tra i pali, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo Borja Valero, Kondogbia, Candreva, Joao Mario, Perisic ed Eder.

Dopo una grande parata di Handanovic su Ribery, al 9' l'Inter passa in vantaggio grazie a una galoppata sulla destra di Candreva che mette al centro per Eder, l'attaccante è puntuale per lo stacco di testa che beffa Ulreich. La reazione dei bavaresi è sterile e al 29' i nerazzurri raddoppiano, questa volta è Perisic a crossare per Eder pronto alla deviazione aerea.

"Abbiamo vinto contro il Bayern Monaco ma c'è ancora molto da crescere, per fare prestazioni importanti bisogna mettere in campo tante qualità. Abbiamo fatto bene, siamo stati molto bravi nel tenere le distanze tra i reparti e nella nostra capacità di aggredire -prosegue l'allenatore toscano al termine dell'incontro amichevole disputato a Singapore-. Nel secondo tempo, a voler essere pignoli, siamo stati forse meno bravi nel palleggio. L'Inter deve avere voglia di giocare contro avversari di questo livello".

"Contro squadre come il Bayern o metti tutte le componenti che servono oppure diventa difficile pensare di fare risultato. Vincere le partite ti fa stare meglio, aiuta a sorridere: nel calcio serve anche questo per fare bene -precisa Spalletti-. Essere sicuro del proprio lavoro aiuta a fare sempre meglio la volta successiva". E sulla prestazione di Perisic conclude, "lo conosco bene, tutti lo conoscono. Per me il discorso è sempre lo stesso nei suoi confronti: è forte, è un nostro giocatore e lo vorrei tenere con me, poi bisognerà considerare anche il parere della società e del giocatore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza