cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carabiniere ucciso, il video degli uomini in fuga

26 luglio 2019 | 17.37
LETTURA: 2 minuti

Nelle immagini riprese nella notte, due soggetti corrono per allontanarsi da piazza Mastai. I carabineri stanno lavorando per capire se si tratti di due soggetti coinvolti nello scippo a cui è seguito l'intervento del vicebrigadiere Mario Rega Cerciello

I carabinieri, stamattina poco dopo le 7, hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza dei Monopoli di Stato e della Guardia di Finanza nell'area di piazza Mastai, a Trastevere. Nelle immagini, riprese durante la notte, due soggetti corrono per allontanarsi da piazza Mastai. I carabinieri stanno lavorando per capire se si tratti di due soggetti coinvolti nello scippo a cui è seguito l'intervento del vicebrigadiere Mario Rega Cerciello, accoltellato a morte nella notte.

Il questore di Roma, Carmine Esposito, ha ringraziato le volanti per il gesto di solidarietà all'Arma, rivolgendosi direttamente in un messaggio audio agli equipaggi delle volanti. Le auto della polizia sono passate a sirene spiegate davanti al comando generale dell'Arma dei Carabinieri. Il Capo della Polizia, Franco Gabrielli "ha guardato con commozione il gesto di solidarietà di cui voi tutti, equipaggi delle nostre volanti, vi siete resi protagonisti. E mi ha chiesto di ringraziarvi uno per uno per i significati più profondi di ciò che avete fatto. Oggi avverto di più il senso di orgoglio per essere un vostro collega. Un vostro collega che cerca di condividere con voi ogni gioia, le speranze le sconfitte, le molte vittorie. Sono felice di far parte di questa splendida famiglia". "Solo qualche settimana fa -ha ricordato Esposito- siamo stati colpiti da un fatto efferato che solo per fortuna non ha avuto conseguenze più gravi. Quelle che purtroppo oggi hanno colpito questo giovane ragazzo dell'Arma dei Carabinieri. Oggi è il momento della solidarietà e del cordoglio e voi siete stati straordinariamente bravi nel dimostrarlo concretamente. Grazie, intendo dare un caro abbraccio a ciascuno di voi. Buon lavoro, forza ragazzi", ha concluso il questore di Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza