cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Made in Italy, Fileni e Regione presentano il nuovo 'pollo dalle Marche'

26 maggio 2020 | 11.49
LETTURA: 2 minuti

Made in Italy, Fileni e Regione presentano il nuovo 'pollo dalle Marche'

Fileni, azienda leader nella produzione di carni biologiche in Italia, da sempre attenta alla qualità e alla trasparenza dei propri prodotti, lancia, in collaborazione con la Regione Marche, il nuovo Pollo dalle Marche, un pollo biologico caratterizzato da uno straordinario valore aggiunto: la “marchigianità”. L’azienda di Cingoli ha voluto così sottolineare ancora una volta il suo stretto legame con il territorio di cui è particolarmente orgogliosa e nel quale intende investire sempre più con attività che supportino lo sviluppo economico, occupazionale e turistico della Regione.

In questo senso nasce la collaborazione con la Regione Marche, finalizzata alla valorizzazione dell’eccellenza della tradizione enogastronomica locale attraverso il lancio del Pollo dalle Marche Bio che, nato, allevato e trasformato in ambito marchigiano, mette il legame con il territorio al centro della propria etichetta, con le fotografie di alcuni dei paesaggi suggestivi e degli straordinari monumenti della Regione, in particolare le Colline di Cingoli, il Monte Conero, la Rotonda di Senigallia, lo Sferisterio di Macerata e l’Arco Clementino di Jesi.

L’iniziativa è stata ideata per avvicinare i consumatori al territorio di provenienza del prodotto che stanno acquistando, invitandoli a scoprire tutte le bellezze delle Marche; in quest’ottica, in stretta collaborazione con la Regione, l’etichetta riporta il sito www.turismo.marche.it, a conferma della volontà del Gruppo Fileni di dare risalto al territorio in cui operano da sempre, rinsaldando lo storico legame tra enogastronomia e turismo.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo progetto. Crediamo molto nelle potenzialità della nostra bellissima Regione e, per quanto ci è possibile, ci attiviamo per sostenerla soprattutto in questo difficile momento. Confidiamo che, una volta attenuata la situazione di emergenza, le Marche possano tornare a essere una delle Regioni trainanti dell’economia e del turismo del nostro Paese e ci onora poter dare il nostro contributo”, afferma Roberta Fileni, membro del cda del Gruppo.

“Le Marche si confermano terra di eccellenze, di qualità, del buon cibo e del bel vivere. Questa iniziativa racchiude e valorizza tutti questi concetti, con un unico progetto in grado di sintetizzare al meglio valori, tradizione, cultura, ambiente ed enogastronomia. È un biglietto da visita per i consumatori: chi sceglie le Marche non acquista solo un prodotto; assapora e scopre un territorio ricco di suggestioni e di gusti per tutti i palati, pieno di opportunità e occasioni per essere visitato e vissuto”, evidenzia Luca Ceriscioli, presidente della Regione Marche.

Il Pollo dalle Marche Bio è un pollo rustico biologico, completamente naturale, adatto a tutti coloro che desiderano acquistare prodotti buoni e salutari di qualità. È infatti nato, allevato, macellato e lavorato interamente nelle Marche, un territorio che è da sempre vocato all'allevamento, all'agricoltura e alla cultura enogastronomica. Nato da una filiera costantemente controllata, che rispetta il benessere degli animali e l’ambiente, sarà venduto nel canale del dettaglio in tutta Italia. L’azienda mostra inoltre il suo impegno nel rispetto dell’ambiente attraverso un packaging straordinariamente sostenibile, una piccola rivoluzione in campo alimentare: il pollo è confezionato in una rete naturale compostabile che si può smaltire nella raccolta dell'umido.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza