cerca CERCA
Giovedì 02 Maggio 2024
Aggiornato: 13:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Con 'Urna Bios' ritornare alla vita dopo la morte sotto forma di albero

Con 'Urna Bios' ritornare alla vita dopo la morte sotto forma di albero
25 marzo 2014 | 12.02
LETTURA: 2 minuti

Roma, 25 mar. (Adnkronos Salute) - Ritornare alla vita dopo la morte, ma sotto forma di albero. Può sembrare bizzarro, ma è quanto promette di fare 'Urna Bios', l'urna cineraria nata in Spagna - da un'idea del designer Gerard Moliné - che permette di ricordare il caro estinto in un modo davvero alternativo, trasformandolo cioè letteralmente in un arbusto.

Fabbricata in materiale totalmente biodegradabile, l'urna è composta da una capsula superiore, che contiene semi e un substrato vegetale per facilitare il germoglio, e da una inferiore, dedicata alle ceneri. Il 'funzionamento' sembra essere semplice: una volta venuti in possesso delle ceneri, basterà inserirle nella parte inferiore, togliere sigilli e imballaggio da quella superiore, unire le due parti ed interrare il tutto in un luogo fertile, possibilmente in un bosco dove siano già presenti altre piante. A questo punto, secondo gli ideatori, basterà aspettare soltanto il tempo necessario a trasformare il congiunto in un albero o pianta a propria scelta. Unica raccomandazione, come per ogni semina che si rispetti, è quella di piantare l'urna nel periodo più adatto all'operazione.

L'urna - pensata già nel 1997 e premiata con diversi riconoscimenti nel corso degli anni - è in vendita online all'indirizzo www.urnabios.com e viene spedita in tutto il mondo al costo, tutto sommato economico per una 'resurrezione', di 75 euro più spese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza