cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 10:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna: ordigno contro Casapound, ci sono indagati nel fascicolo del Pm

04 luglio 2014 | 17.41
LETTURA: 2 minuti

Ci sono, infatti, da oggi dei nomi gravitanti nell'area anarchico-antagonista

Bologna: ordigno contro Casapound, ci sono indagati nel fascicolo del Pm

Si stringe il cerchio attorno agli autori dell'attacco eslposivo messo a segno nella notte tra il 30 giugno e l'1 luglio in via Malvolta a Bologna, contro la sede di Casapound. Ci sono, infatti, da oggi dei nomi gravitanti nell'area anarchico-antagonista, iscritti nel registro degli indagati relativo al fascicolo aperto dalla Procura di Bologna e di cui è titolare il Pm Antonello Gustapane.

Il profilo dei presunti autori si sta delineando anche grazie alle perquisizioni effettuate ieri mattina in alcuni appartamenti della Bolognina, da parte della Digos, su delega dalla Procura.

Alloggi in affitto, frequentati da anarchici e antagonisti in cui è stato sequestrato svariato materiale, dagli arnesi da scasso fino a quello politico legato alle lotte dei collettivi. Tra gli oggetti al vaglio degli investigatori anche una ricetrasmittente che potrebbe fare coppia con quella trovata nei pressi di via Malvolta, la notte dell'esplosione. Il fascicolo, che dunque non è più contro ignoti, ipotizza i reati di detenzione, fabbricazione ed uso di armi esplosive e danneggiamento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza