cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 13:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caldo record, domenica rinfresca: solo 4 città da bollino rosso, anche Roma

29 luglio 2022 | 16.53
LETTURA: 1 minuti

Già domani scendono da 10 a 7 le località con allerta massima, crescono i capoluoghi 'in verde'

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Tregua dal caldo record e anomalo che ha stretto l'Italia nella sua morsa. Quello che ci aspetta domani e domenica sarà infatti un weekend meno rovente, con alcune eccezioni, come a Roma. Secondo l'ultimo aggiornamento del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, le città da bollino rosso (livello di allerta 3, il massimo), passeranno dalle 10 di oggi a 7 domani e a 4 domenica, la giornata più 'fresca' delle tre.

L'allerta massima riguarderà domenica solo Catania, Frosinone, Palermo e Roma. Oggi i capoluoghi più bollenti sono Cagliari, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti e Roma; domani saranno ancora Cagliari, Campobasso, Catania, con Frosinone, Palermo, Perugia e Roma.

Le città a livello di allerta zero, bollino verde, toccheranno quota massima domenica: 8, contro le 4 di oggi e le 5 di domani. Milano è sempre tra queste, accompagnata oggi da Brescia, Torino e Trieste. Domani si aggiungerà Venezia e domenica anche Pescara, Verona e Viterbo. Due soltanto i bollini arancioni (livello di allerta 2), oggi Viterbo e domani Bari. Gialli (allerta 1) i restanti capoluoghi.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza