cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vip

Capri: da Belen a Della Valle, Anema e core 'must' anche nell'estate 2015

12 luglio 2015 | 14.53
LETTURA: 5 minuti

Diego della Valle  habitué di 'Anema e core' (foto dal sito della storica taverna di Capri)
Diego della Valle habitué di 'Anema e core' (foto dal sito della storica taverna di Capri)

Da Belen Rodriguez a Diego della Valle, da Francesco Totti ad Andrea Pirlo, 'Anema e core' si conferma anche per l'estate 2015 un 'must' per gli habitué di Capri. Da sempre punto di riferimento per il jet set che frequenta l'isola azzurra, la storica taverna fondata dallo 'chansonnier' Guido Lembo è tra i locali più amati, ma non solo dai vip. Lo spiega bene Gianluigi Lembo, figlio di Guido, che si occupa a tempo pieno dell'accoglienza e dell'organizzazione: "Di vip qua ne vengono tanti, la settimana scorsa avevamo Diego e Andrea Della Valle, che con Abete e Carlo Rossella sono frequentatori assidui. A giugno c'è stata anche Belen. Ma noi non abbiamo mai fatto distinzione tra vip e meno vip, abbiamo sempre privilegiato il rapporto umano: è questa la ricetta vincente, la cosa che ha premiato in primis mio padre, che con passione ha cercato di trasmettere calore umano alle persone".

"Negli anni ormai tutti i frequentatori della taverna sono diventati prima amici che clienti, c'è un rapporto che va al di là di quello formale, questa è la magia di Anima e core", sottolinea, spiegando: "La nostra è un'azienda familiare, mio padre canta e mia madre sta alla cassa".

Inoltre, sottolinea Gianluigi Lembo, "noi mettiamo all'interno dello stesso contesto i 20enni e i 70enni e ci si diverte tutti insieme. E' una magia che si crea e credo che sia uno dei pochi locali dove questo succede. Da noi poi ci sono anche nazionalità diverse, estrazioni sociali ed economiche diverse".

Alla lunga lista di politici frequentatori di Anema e core manca però ancora il premier Matteo Renzi. Se venisse ci farebbe piacere, sottolinea Lembo, "noi accogliamo tutti, al di là delle appartenenze politiche. Siamo stati meta per esponenti sia dell'area di centrodestra che di centrosinistra - aggiunge - Anni fa mio padre fece eventi anche con Berlusconi, abbiamo accolto Fini e Casini, e anche vari esponenti del centrosinistra, come D'Alema per esempio. Da questo punto di vista non facciamo preferenze... privilegiamo il rapporto umano, sempre: meglio stare a distanza di sicurezza dalla politica", scherza Lembo.

Parlando dell'estate 2015 Lembo spiega: "La stagione va molto bene, a Capri c'è gente stupenda, quest'anno stanno tornando tantissimi stranieri, una cosa che non si vedeva da anni: americani, brasiliani e messicani ad esempio, si è anche aperto il mercato asiatico e ci sono tanti indiani e cinesi di Singapore. Insomma l'isola e lo stesso locale stanno assumendo sempre di più una dimensione internazionale".

"Di recente sono stati da noi Dean e Dan e Lindsay Lohan - racconta - Tra gli italiani la settimana scorsa come al solito sono venuti Diego e Andrea Della Valle, che con Abete e Carlo Rossella sono frequentatori assidui. A giugno c'è stata anche Belen".

"Tra poco dovrebbero tornare a Capri anche Dolce e Gabbana, che l'anno scorso fecero un party privato bellissimo da noi e una sfilata di moda. E poi Valentino, Versace e Armani", racconta Lembo, che, forte della sua esperienza oramai collaudata, spiega: "Il mondo dell'alta moda sceglie il periodo di luglio, mentre giugno è il periodo di calciatori: quest'anno sono venuti Fabio Cannavaro, Ferrara, Totti, De Rossi e Pirlo. Capri è il luogo in cui vengono a rilassarsi ma poi non manca mai una capatina da noi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza