cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carceri: Sappe, a Trento suicida un uomo di 32 anni

24 luglio 2014 | 15.49
LETTURA: 2 minuti

A Trento si suicida in carcere un uomo di 32 anni. Ne dà notizia il Sappe, Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria. ''E' detenuto italiano di 32 anni, l'ennesimo ristretto suicida in un carcere italiano. E' accaduto a Trento, dove scontava un fine pena fissato al 10 ottobre 2016 per vari reati: furto, ricettazione, truffa", spiega Donato Capece segretario generale del Sappe.

"Nonostante l'intervento degli uomini della Polizia Penitenziaria, non c'è stato nulla da fare - afferma il sindacalista - Purtroppo, nonostante il prezioso e costante lavoro svolto dalla Polizia Penitenziaria, con le criticità che l'affliggono, non si è riusciti ad evitare tempestivamente cio' che il detenuto ha posto in essere nella propria cella''.

''Quel che mi preme mettere in luce è la professionalità - prosegue - la competenza e l'umanità che ogni giorno contraddistingue l'operato delle donne e degli uomini della Polizia Penitenziaria con tutti i detenuti per garantire una carcerazione umana ed attenta pur in presenza ormai da anni di oggettive difficoltà operative come il sovraffollamento, le gravi carenze di organico di poliziotti, le strutture spesso inadeguate". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza