cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 18:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Centro Studi Americani, premio Pair va a Barilla, Bocelli e Muccino

30 settembre 2021 | 12.00
LETTURA: 1 minuti

Il 3 ottobre prossimo si terrà la cerimonia di premiazione

Centro Studi Americani, premio Pair va a Barilla, Bocelli e Muccino

Il prossimo 3 ottobre alle 18 si terrà al Centro Studi Americani la cerimonia di premiazione del Pair, Prize for American Italian Relations. Il riconoscimento, giunto alla sua quinta edizione, celebra ogni anno personalità italiane e americane che abbiano un ruolo attivo nella costruzione di ponti culturali, professionali, politici ed economici tra le due sponde dell’Oceano, per rafforzare la connessione tra la cultura italiana e statunitense.

L’edizione del 2021 vedrà premiati Gianluigi Colalucci e Gabriele Muccino nella categoria Arti e cultura, il Gruppo Barilla e Mariangela Zappia per i meriti nel campo delle Scienze umane, sociali, letterarie ed economiche. Per le Scienze tecniche e tecnologiche il riconoscimento andrà a Napoleone Ferrara. Infine, all’Andrea Bocelli Foundation verrà assegnato il Premio speciale.

A presentare la serata, ricca di ospiti illustri, sarà Paola Saluzzi. Alla cerimonia di premiazione interverrà Camillo Marcello Ciorciaro che leggerà un brano della Divina Commedia, in occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri. Un ensemble della Banda musicale della Polizia di Stato accompagnerà la consegna dei premi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza