cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 18:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Conto alla rovescia per l'elezione del rettore della Sapienza, sei candidati in corsa

04 settembre 2014 | 14.54
LETTURA: 2 minuti

Nell'Ateneo più grande di Europa si sceglie il successore di Luigi Frati. A contendersi la carica Tiziana Catarci, Eugenio Gaudio, Andrea Lenzi, Renato Masiani, Roberto Nicolai Mastrofrancesco, Giancarlo Ruocco

Conto alla rovescia per l'elezione del rettore della Sapienza, sei candidati in corsa

Conto alla rovescia per l'apertura ufficiale della tornata elettorale, che porterà all'elezione del successore di Luigi Frati, attuale rettore dell'università La Sapienza di Roma, ateneo più grande d'Europa, che conta undici facoltà, sessanta dipartimenti, 4mila docenti, 110mila studenti. A partire dal 23 settembre, infatti, alla Sapienza si terranno le elezioni per la carica di rettore per il periodo 2014-2020.

Un'estate a caccia di consensi per tutti i candidati tra public relation e contatti per conquistare i voti decisivi. A contendersi la carica di rettore saranno sei candidati: Tiziana Catarci, Eugenio Gaudio, Andrea Lenzi, Renato Masiani, Roberto Nicolai Mastrofrancesco, Giancarlo Ruocco. I candidati hanno sottoscritto un documento comune di appello alla partecipazione e al voto, disponibile online.

Come previsto dal Regolamento per le elezioni del rettore, su indicazione del decano dell'Università, Giuseppe Morbidelli, il 18 settembre, presso l'Aula magna, alle ore 10, ci sarà il terzo incontro pubblico con i candidati. I primi due incontri si sono svolti il 24 giugno, per la presentazione dei programmi, e il 1 luglio per un confronto su questioni poste dall'elettorato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza