cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid Toscana, focolaio al Giglio dopo le feste: 12 positivi

08 gennaio 2021 | 14.41
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Tornano a salire "in maniera preoccupante" il numero di positivi al Covid nell'Isola del Giglio. Su 17 tamponi effettuati si sono registrate 12 positivi (10 più 2 a bassa carica). "Un vero e proprio focolaio scoppiato durante il periodo natalizio, che ci aspettavamo ma non davvero con questi numeri", afferma il sindaco Sergio Ortelli.

I tamponi sono stati effettuati nella giornata di ieri sui sintomatici e sulle persone tracciate e sospette di essere 'contatti di caso'. "Registriamo una condizione dei contagi abbastanza grave che fa precipitare nuovamente l’isola in uno stato di angoscia e di preoccupazione vissuta circa due mesi fa quando i contagiati erano 34", fa sapere Ortelli.

"Il 70% dei tamponi sono risultati positivi - sottolinea il sindaco - e questo ci fa capire che non tutte le attenzioni sono state poste in essere. La catena del contagio verrà monitorata con maggiore continuità, anche da parte delle forze dell’ordine, ma raccomando - ammonisce Ortelli - grande senso di responsabilità a tutti i cittadini che ritengo sia l’unico antidoto, a parte il vaccino, nella prevenzione alla diffusione del contagio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza