cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 14:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid Veneto, 5.010 contagi e 94 morti: il bollettino

25 dicembre 2020 | 17.05
LETTURA: 1 minuti

Covid Veneto, 5.010 contagi e 94 morti: il bollettino

Sono 5.010 i contagi da coronavirus resi noti in Veneto oggi, 25 dicembre, secondo i dati contenuti nel bollettino della Protezione Civile diffuso dal ministero della Salute. Da ieri sono stati registrati altri 94 morti che portano il totale a 5.953 dall'inizio dell'emergenza legata all'epidemia. I nuovi guariti sono 21.553, nel complesso sono 141.454. Gli attuali positivi sono 87.385, con un calo di 16.637.

ZAIA - "È un Natale diverso, il più triste che io ricordi. Una pandemia gravissima ci costringe a rinunciare agli affetti, alla tradizione, allo spirito più autentico delle Feste, che è quello del ritrovarsi in famiglia". Lo scrive su facebook il governatore del Veneto, Luca Zaia.

"Oggi penso in particolare a chi combatte negli ospedali, al nostro personale sanitario che da 10 mesi affronta le fatiche e i rischi del Covid, ma anche a tutti coloro che - malati - patiscono dolore fisico e solitudine pur di guarire e ritornare a casa. Penso anche agli anziani nelle nostre case di riposo, a tutti coloro che sono in isolamento domiciliare per gli effetti del contagio, a chi in quest'anno ha perso il lavoro o ha visto compromesse le fatiche di una vita. A tutti loro va il mio augurio più grande, ma soprattutto un impegno: dalla pandemia si uscirà se tutti vorremo marciare nella stessa direzione", aggiunge.

"Lavoriamo per questo, in nome di tutti coloro che non ce l'hanno fatta e di chi sta sopportando sacrifici pur di farcela. Uniamoci in questo obiettivo comune - scrive - con l’orgoglio di essere veneti, un popolo che storicamente ha affrontato guerre, privazioni, sacrifici e si è sempre ripreso, forte come il leone della nostra bandiera. Buon Natale a tutti voi!".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza