cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 17:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Difesa: da oggi su eBay autoblu ministeriali all'asta

10 aprile 2014 | 16.08
LETTURA: 2 minuti

E' iniziata oggi la vendita all'asta sulla piattaforma ebay delle 'auto blu' della Difesa. Si tratta di un primo lotto composto da 9 auto di servizio al quale ne seguiranno altri per un totale di 52 mezzi. La cessione delle autovetture, spiega una nota della Difesa, considerate non più essenziali al perseguimento dei fini istituzionali consentirà alla Difesa una riduzione dei costi di custodia e gestione.

La vendita si inserisce nell'ambito delle azioni finalizzate al contenimento dei costi della Pubblica Amministrazione presentate dal Consiglio dei Ministri il 12 marzo scorso. ''La Difesa, con tale iniziativa, continua a dare attuazione agli obbiettivi di razionalizzazione della spesa volti al risparmio - senza fare venire meno l'efficacia - in un momento di grave difficoltà economica per il Paese''.

''In tale ottica, oltre alla vendita delle auto non più necessarie, il dicastero ha da tempo ceduto in comodato gratuito parte del suo parco circolante ad altre amministrazioni dello Stato contribuendo così ad una riduzione delle spese delle stesse. La scelta di utilizzare ebay ha permesso di dare una ampia visibilità e trasparenza all'iniziativa essendo la piattaforma estremamente conosciuta in Italia, di semplice utilizzo e raggiungibile da un ampio pubblico nazionale e internazionale''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza