cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 08:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ferrara, tenta di aprire conto postale presentando documenti falsi: arrestato

23 giugno 2014 | 20.51
LETTURA: 1 minuti

Pregiudicato scoperto dagli impiegati dell'ufficio che hanno chiamato la Polizia

Ferrara, tenta di aprire conto postale presentando documenti falsi: arrestato

La Polizia Postale di Ferrara ha arrestato un pregiudicato veneto che, utilizzando documenti falsificati, aveva tentato di aprire un conto corrente presso delle locali filiali di Poste Italiane.

L'uomo, che ha numerosi precedenti specifici e per reati contro il patrimonio, aveva tentato il raggiro il 12 maggio alle poste di piazzale Prosperi, ma aveva desistito, lasciando il documento allo sportello, quando gli impiegati hanno cominciato ad approndire gli accertamenti d'ufficio.

Il 16 maggio, ci aveva riprovato allo sportello di via Giuoco del Pallone, presentando un altro documento falsificato, intestato questa volta ad un cittadino incensurato. Ma gli impiegati della filiale, si sono accorti dell'irregolarità del documento e hanno simulato contrattempi burocratici, avvertendo nel frattempo la Polizia Postale che è arrivata sul posto. Grazie anche alla vigilanza degli sportellisti, gli agenti hanno così arrestato il pregiudicato che è già stato condannato a 2 anni di carcere, con rito abbreviato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza