cerca CERCA
Giovedì 02 Maggio 2024
Aggiornato: 18:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fiumicino: nuovo tentativo di furto con sversamento carburante

E' avvenuto ieri sera in viale Lago di Traiano su una condotta sotterranea in corrispondenza di due tubi di scolo collegati con il canale delle Vignole. L'assessore all'Ambiente assicura: "L’area è stata messa in sicurezza"

Fiumicino: nuovo tentativo di furto con sversamento carburante
12 febbraio 2015 | 13.04
LETTURA: 2 minuti

Un nuovo tentativo di furto che ha provocato la fuoriuscita di carburante, è avvenuto ieri sera in viale Lago di Traiano a Fiumicino. L’effrazione si sarebbe verificata su una condotta sotterranea in corrispondenza di due tubi di scolo collegati con il canale delle Vignole. Non appena è arrivata la segnalazione al Comune di Fiumicino, sul posto sono intervenuti, oltre alla Polizia Locale e alla Protezione Civile, alla Capitaneria di Porto, alla Polizia e ai Carabinieri, anche l’assessore all’Ambiente Roberto Cini, il vicesindaco Anna Maria Anselmi e l’assessore all’Urbanistica, Ezio Di Genesio Pagliuca.

"Dopo un lavoro notturno di circa tre ore – dichiara l’assessore Cini – l’area è stata messa in sicurezza: è stato immediatamente chiuso il flusso di carburante che collegava con le navi al largo, sono state posizionate delle panne galleggianti oleoassorbenti e con un mezzo è stato aspirato il carburante riversatosi nel canale. Abbiamo subito allertato tutte le autorità competenti e gli enti preposti, compresi Eni, Raffineria di Roma e Seram. In queste ore siamo sul posto sul posto per seguire da vicino le operazioni di bonifica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza