cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fnsi: "Valuteremo esposto all'Antitrust su iniziativa Vespa in masseria"

10 giugno 2023 | 16.05
LETTURA: 1 minuti

Vittorio Di Trapani: "Maxi spot a iniziativa imprenditoriale dell'artista Vespa". Poi sottolinea: "Da 'terza camera' a 'resort del governo'". Codacons annuncia esposto

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Valuteremo un esposto all'Antitrust sull'evento organizzato da Bruno Vespa nella sua masseria". Lo ha detto il presidente della Fnsi, Vittorio Di Trapani, in occasione dell'intitolazione dell'aula comunale di Brusciano a Giancarlo Siani.

"L'appuntamento in Puglia si è tramutato in un maxi spot a una iniziativa imprenditoriale dell'artista Vespa. Né possiamo tacere che si tratta di una ulteriore dimostrazione di sudditanza al governo: da 'terza camera' a 'resort del governo'. Del resto, i dati dell'Osservatorio di Pavia relativi ai tg sono impressionanti. Siamo certi che siano già all'attenzione dell'AgCom", ha aggiunto Di Trapani.

Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, ha annunciato all'Adnkronos che "nei riguardi dell'evento organizzato da Bruno Vespa nella sua masseria Li Reni, in cui sono stati invitati esponenti politici del governo, presenteremo un esposto all'Antitrust perché sia valutato se ricorrono gli estremi della pubblicità occulta".

"Mi pare evidente - tuona Rienzi - che possa trattarsi di pubblicità occulta, e che Vespa si sia fatto un'enorme pubblicità gratis attraverso l'organizzazione di questo summit. Vogliamo vederci chiaro e andremo fino in fondo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza