cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Green pass falso in fiera a Milano, denunciato youtuber

15 novembre 2021 | 15.19
LETTURA: 1 minuti

E' successo alla 'Milan Games Week & Cartoomics', il 25enne lo aveva raccontato del falso certificato in diretta social

Fotogramma
Fotogramma

Ha presentato un Green pass falso all'ingresso di una fiera e lo ha raccontato in diretta social, per questo la polizia di Stato ha denunciato a Rho (Milano) uno youtuber di 25 anni per sostituzione di persona e falsa dichiarazione a pubblico ufficiale sull'identità.

Il giovane, in occasione della terza e ultima giornata della 'Milan Games Week & Cartoomics', in trasmissione diretta su un canale social stava raccontando di essere entrato all'evento con un Green pass e un documento di identità falsi. Agli agenti del commissariato Rho/Pero intervenuti il 25enne, presente sul web con il nome 'Social Boom', ha dichiarato di essere, senza fornire alcun documento, la persona indicata nel Green pass esibito, fornendo solo nome e cognome e dicendo di non ricordarsi la data di nascita.

Incalzato dai poliziotti a fornire le corrette generalità, l'uomo ha ammesso di non essere chi aveva detto prima e di poter fornire un documento solo tramite immagine memorizzata sul cellulare. Dati gli evidenti dubbi sull'identità, i poliziotti hanno accompagnato l'uomo in commissariato per un'identificazione mediante rilievi foto-segnaletici e, verificati i dati corretti, lo hanno denunciato all'autorità giudiziaria. Lo stesso è stato anche sanzionato per le norme anti Covid in quanto sprovvisto di green pass.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza