cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inchiesta ex Cirio, annullati domiciliari per Cesaro e Pentangelo

17 giugno 2020 | 11.19
LETTURA: 1 minuti

Lo ha deciso il tribunale del Riesame. Sulla richiesta nei confronti dei due parlamentari di Forza Italia si sarebbero dovute esprimere le Camere di appartenenza

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

Il Tribunale del Riesame ha annullato la misura cautelare degli arresti domiciliari richiesta dalla Procura di Torre Annunziata (Napoli) per i parlamentari di Forza Italia Luigi Cesaro e Antonio Pentangelo nell'ambito dell'inchiesta sulla riqualificazione dell'area ex Cirio di Castellammare di Stabia. Sulla richiesta si sarebbero dovute esprimere le Camere di appartenenza. 

L'ordinanza relativa all'esecuzione di misure cautelari nei confronti di 9 indagati dalla Procura di Torre Annunziata è stata eseguita lo scorso 15 maggio. Il gip di Torre Annunziata aveva sospeso l'esecuzione dell'ordinanza nei confronti del deputato Pentangelo e del senatore Cesaro in quanto parlamentari ed era stata richiesta l'autorizzazione a procedere da parte delle rispettive Camere di appartenenza. Cesaro è difeso dagli avvocati Giovanni Vignola e Giuseppe De Angelis, mentre Pentangelo è difeso dall'avvocato Antonio Cesarano.

"L’ordinanza impugnata dal senatore Cesaro ed ora annullata dal Tribunale del Riesame si sostanzia nel fatto che nei confronti del nostro assistito non doveva essere e non poteva essere né richiesta né emessa la misura cautelare", affermano gli avvocati Vignola e De Angelis. "Si conferma ancora una volta - concludono gli avvocati - che la condotta del senatore Cesaro è sempre stata ispirata alla correttezza e alla trasparenza, dimostrando puntualmente in tutte le sedi la sua totale estraneità alle diverse vicende contestategli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza