cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mafia: Bindi, Gratteri sara' consulente commissione Antimafia

27 febbraio 2014 | 13.47
LETTURA: 1 minuti

Questa sera il procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, sara' nominato consulente della commissione Antimafia. Lo ha annunciato la presidente della Commissione, Rosy Bindi, a margine della presentazione della Relazione annuale della Direzione nazionale antimafia, che che si e' tenuta questa mattina alla Sala degli Atti parlamentari della Biblioteca del Senato. Si tratta, ha aggiunto Bindi, "di una scelta preparata da tempo".

Quanto alla mancata nomina di Gratteri a ministro della Giustizia, Bindi ha spiegato che ''la scelta compiuta dal presidente del Consiglio e' basata su una prassi consolidata nella vita di un Paese democratico: mai un magistrato in carica e' diventato ministro''.

''Lui ha scelto di continuare a fare il procuratore -ha rimarcato Bindi- ed e' preziosissimo in quel ruolo. Ha ottenuto grandi risultati soprattutto nel contrasto al traffico di droga, ed e' comunque disponibile a contribuire per l'enorme lavoro che c'e' ancora da fare in questo campo per politiche sempre piu' incisive".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza