cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: lutto cittadino a Senigallia in ricordo vittime

06 maggio 2014 | 10.07
LETTURA: 2 minuti

Lutto cittadino oggi a Senigallia per ricordare le vittime dell'alluvione. Il provvedimento, firmato dal sindaco Maurizio Mangialardi, punta a manifestare in modo ufficiale il cordoglio della municipalità e dell'intera comunità locale e la vicinanza ai familiari delle vittime. Il lutto cittadino si estenderà dalle 15.00 alle 18.00: gli esercizi commerciali e i pubblici esercizi sono invitati ad osservare cinque minuti di chiusura nella fascia oraria compresa tra le 15.30 e le 16.30. Bandiere a mezz'asta negli edifici pubblici.

Intanto proseguono gli interventi nelle zone piu' colpite di Vallone, Borgo Bicchia, Borgo Molino e nell'area dell'ex piano regolatore: in particolare si lavora per svuotare cantine e seminterrati dal fango e dall'acqua.

E' stata intensificata la presenza di mezzi di assistenza in città: sono 14 le ulteriori motopompe idrovore messe a disposizione dei vigili del fuoco e coordinate dal centro operativo della Protezione Civile allestito presso il campo sportivo delle Saline in viale dei Gerani. Scuole chiuse anche oggi, mentre sono in corso verifiche e ricognizioni per decidere quando riaprire gli istituti scolastici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza