cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 14:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, carabinieri sequestrano 4 tonnellate di spigole e orate

04 luglio 2014 | 14.32
LETTURA: 2 minuti

Erano prive della preventiva registrazione all'ufficio veterinario e mancanti anche della prescritta documentazione a corredo per la tracciabilità e attestante la genuinità del prodotto

Napoli, carabinieri sequestrano 4 tonnellate di spigole e orate

Circa 4 tonnellate di spigole e orate importate in Italia dalla Grecia da una società napoletana sono state sequestrate dai Carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli, unitamente alla Capitaneria di Porto e agli ispettori sanitari della Asl. Le spigole e le orate erano prive della preventiva registrazione all'ufficio veterinario e mancanti anche della prescritta documentazione a corredo per la tracciabilità e attestante la genuinità del prodotto.

I militari dell'Arma hanno sottoposto a controlli i magazzini di una nota società di import-export su Via Provinciale Brecce, nel quartiere napoletano di Ponticelli, sottoponendo a sequestro il deposito della ditta, di circa 100 mq, e l'annesso locale frigorifero, risultato privo di autorizzazione sanitaria.

Al legale rappresentante dell'azienda, un 53enne napoletano già noto alle forze dell'ordine, sono state comminate varie sanzioni amministrative. Dopo preventivi controlli sanitari i prodotti ittici sono stati donati alla Caritas di Napoli e di Nola, nonché al giardino zoologico di Napoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza