cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 14:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Follie

Numero di telefono nella fiction: coppia tempestata di chiamate

13 novembre 2017 | 16.13
LETTURA: 3 minuti

Il promo della fiction Mediaset 'Rosy Abate' (fonte Youtube)
Il promo della fiction Mediaset 'Rosy Abate' (fonte Youtube)

Può un numero di telefono comparire in una fiction sulla mafia per poi diventare oggetto di chiamate a valanga e minacce all'ignaro proprietario? Stando a quanto racconta oggi La Stampa, sembra proprio di sì. Protagonista della surreale vicenda, una coppia di Domodossola che ha passato la scorsa notte a rispondere alle numerose chiamate di quanti, incuriositi dal numero di telefono segnato su un foglietto e apparso durante la fiction Mediaset 'Rosy Abate', hanno deciso per qualche oscura ragione di telefonare.

I malcapitati - e non per fiction - sono due trentenni, sconvolti dagli avvenimenti e dal fatto che la produzione della serie tv non abbia controllato che il numero appartenesse davvero a qualcuno prima di decidere di mandarlo in onda: "Quel numero esiste ed è di mio marito - spiega la signora di Domodossola alla Stampa -. Da ieri sera persone sconosciute ci stanno tempestando di telefonate, fino alle 4 di notte e di nuovo stamattina, per chiederci se siamo parenti di Rosy Abate, qualcuno ci dà dei mafiosi e c'è chi ci ha perfino minacciato".

"All'inizio - continua la donna intervistata dal giornale torinese - pensavo che si trattasse di uno scherzo di amici, poi il cellulare non smetteva di suonare e ho capito che era uno spiacevole episodio, che ha preso una brutta piega".

"Come puoi pensare - si chiede ancora la signora, incinta di 8 mesi - che un numero dato in tv in una fiction corrisponda a qualcuno di reale, e pensare di chiamare davvero quel qualcuno, per insultarlo e dirgli che è un mafioso? [...] Abbiamo avuto paura. Chissà mai che qualche squilibrato, scoprendo dal numero la nostra residenza, non pensi di presentarsi sotto casa".

Tra i tanti a chiamare, racconta ancora La Stampa, anche un telespettatore dalla Basilicata evidentemente convinto di parlare con la protagonista della serie tv Mediaset: "Rosy Abate non fai paura a nessuno, vengo lì e ti ammazzo", avrebbe minacciato. Troppo per i coniugi, che ora stanno valutando di denunciare ai carabinieri l'accaduto: "Non è possibile che una produzione tv non controlli se i numeri sono veri. La nostra privacy - si sfoga - è stata violata".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza