cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 12:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, grossa fuga di gas in zona Anagnina: evacuato palazzo

10 agosto 2021 | 09.40
LETTURA: 1 minuti

In viale Raf Vallone. A provacarla sarebbe stata una tubazione danneggiata durante lavori di scavo

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Evacuato un intero palazzo in viale Raf Vallone, in zona Anagnina, a causa di una grossa fuga di gas. Sul posto diverse pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale. Da mezz'ora circa gli agenti del VII gruppo Tuscolano hanno interdetto alla circolazione per motivi di sicurezza via Alberto Lupo, via Ettore Manni e via Riccardo Billi. Sul posto i vigili del fuoco per accertamenti tecnici.

A provocare la fuga di gas sarebbe stato il danno a una tubazione Italgas di media pressione provocato da alcuni lavori di scavo. E' quanto emerso dai primi accertamenti fatti sul posto dai vigili del fuoco che hanno isolato la zona ed effettuato rilevazioni strumentali in prossimità proprio del luogo dello scavo. Temporaneamente evacuate cinque famiglie dalla palazzina adiacente, rientrate nei loro appartamenti dopo l'intervento di bonifica da parte dei vigili del fuoco.

"Questa mattina in zona Anagnina a Roma, in via Raf Vallone, un’impresa terza estranea a Italgas, impegnata nella posa della fibra ottica, ha accidentalmente danneggiato una condotta del gas provocando una dispersione. I tecnici del Pronto Intervento Italgas giunti immediatamente sul posto, hanno individuato il guasto, messo in sicurezza l’area e stanno provvedendo a riparare la condotta danneggiata per riportare la situazione alla normalità. La previsione è di farlo entro la tarda mattinata". Lo comunica in una nota Italgas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza