cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 17:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, Marino: "Fori illuminati anche di notte per i turisti"

24 febbraio 2014 | 18.32
LETTURA: 1 minuti

Roma, Marino:

''Spero non sia solo un sogno. Mi piacerebbe che i Fori possano essere fruibili anche la notte con una illuminazione spettacolare per i tanti turisti che giungno da tutto ilmondo''. E' quanto ha dichiarato il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ai microfoni di Teleradio Stereo.

''Ci prepariamo ad una fase due del progetto molto più vasto dei Fori Imperiali - ha aggiunto Marino - perche' vogliamo realizzare il parco archeologico più grande del pianeta. Tra pochi mesi ci occuperemo di rifare il manto stradale di alcune parti dell'Appia Antica che sono ancora percorribili dai mezzi privati e ridurremo la velocità del traffico in quelle zone''.

''Abbiamo poi altri progetti che renderanno facilmente più collegabile per i turisti l'Appia Antica con l'area archeologica intorno al Colosseo - ha anticipato il sindaco di Roma- Ieri ho avuto uno scambio con il nuovo ministro Dario Franceschini in preparazione di un nostro imminente incontro perche' sono tanti i temi che Roma condivide con il governo nazionale. Sicuramente in Franceschini avremo un interlocutore che aiutera' a modernizzare l'offerta culturale della nostra citta'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza