cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

San Valentino, uno su quattro regala fiori. Ma la maggioranza non fa doni

14 febbraio 2014 | 10.23
LETTURA: 2 minuti

San Valentino, uno su quattro regala fiori. Ma la maggioranza non fa doni

Quasi un innamorato su quattro (23 per cento) regala fiori che si confermano come l'omaggio preferito in questo San Valentino di crisi in cui oltre la metà (55 per cento) non regala niente. E' quanto emerge dai risultati del sondaggio condotto dal sito www.coldiretti.it dal quale si evidenzia che una minoranza del 9 per cento regala cioccolatini o altri dolciumi, l'8 profumi o gioielli e il 5 per cento capi di abbigliamento.

Nonostante le difficoltà economiche l'omaggio floreale resiste e - sottolinea la Coldiretti - si conferma simbolo della festa degli innamorati con una stima di almeno 12 milioni di fiori acquistati e la tendenza a diversificare puntando oltre alle rose su primule, bulbose azalee e orchidee, meglio se italiane.

I fiori vincono perché - precisa la Coldiretti - permettono di esprimere, con classe, fantasia e prezzi ragionevoli, i propri sentimenti senza intaccare sensibilmente il proprio bilancio, e sono più graditi dei cioccolatini che rischiano di compromettere il ''lavoro'' di queste settimane per tornare in forma dopo le festività natalizie, in attesa della prova costume.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza