cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scontri Napoli, De Luca: "Spettacolo indegno"

24 ottobre 2020 | 13.34
LETTURA: 1 minuti

Il governatore della Campania dopo la notte di disordini: "Guerriglia organizzata. Andiamo avanti con la linea del rigore". L'annuncio di venerdì: "Chiudere tutto per 40 giorni"

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

"Ieri sera si è assistito a Napoli a uno spettacolo indegno di violenza e di guerriglia urbana organizzata, che nulla ha da spartire con le categorie sociali". Lo dichiara il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. "Ieri - ricorda De Luca - si applicavano le stesse ordinanze a Milano, Roma e Napoli. E mentre a Milano e Roma le città erano deserte nel rispetto delle norme, a Napoli c'erano violenze e vandalismo. Alcune centinaia di delinquenti hanno sporcato l'immagine della città".

"Continueremo a seguire la nostra linea di rigore, senza cambiare di una virgola, come è nostro dovere fare", sottolinea il governatore campano commentando in una nota i disordini avvenuti nei pressi di Palazzo Santa Lucia, sede della Regione. "Da questo momento - aggiunge- chiediamo al Governo di impegnarsi a garantire la legalità e il rispetto delle leggi e a mettere a punto immediatamente un piano di sostegno socio-economico per le categorie produttive e per le famiglie".

E ancora, sugli scontri: "Vogliamo chiarire che i protagonisti di questi episodi non hanno nulla a che fare con le categorie economiche e con i cittadini di Napoli, che hanno dato in questi mesi una prova straordinaria di autodisciplina e di responsabilità, e che tuteleremo fino in fondo sul piano sanitario e su quello sociale".

Scontri a Napoli per coprifuoco, 2 arresti - Video

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza