cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 13:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'iniziativa

Sharing beauty, quando la bellezza è un diritto di tutte

01 febbraio 2017 | 12.08
LETTURA: 2 minuti

Sharing beauty, quando la bellezza è un diritto di tutte

La nuova frontiera della bellezza? Si chiama 'sharing beauty', ossia l'esaltazione della bellezza delle donne comuni, dalle ragazze della porta accanto fino ad arrivare alle mamme. Perché valorizzare la bellezza 'quotidiana' è il modo migliore per ricordare alle donne che le immagini patinate dei magazine femminili e dalle pubblicità non rappresentano la vita reale: viviamo infatti nella 'giungla metropolitana', con incombenze e doveri, e non su una passerella.

Essere una donna comune e soprattutto essere madre non è quindi sinonimo di rinuncia alla cura di se stesse. Ed è proprio per celebrare la bellezza delle mamme, che l'agenzia Family Welcome il prossimo 12 febbraio regalerà loro (e ai loro piccoli) una giornata di 'coccole' fatta di consulenze gratuite per trucco e parrucco, con laboratori per i bimbi che le accompagneranno. L'incontro, totalmente gratuito, si svolgerà dalle 10 alle 19.30 presso l'Accademia L'Oréal di Roma, a due passi da piazza di Spagna. La giornata, sarà anche l'occasione per insegnare ai più piccoli a prendersi cura di se stessi, volersi bene, e imparare a conoscersi.

Il gruppo proporrà inoltre la campagna no profit internazionale 'Look Good Feel Better', un progetto rivolto a tutte le donne che, sottoposte a trattamenti oncologici, non vogliono rinunciare alla propria femminilità , riconquistando così il senso di autostima. Lo scopo è di aiutarle a migliorare il proprio aspetto fisico durante e dopo le cure.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza