cerca CERCA
Domenica 01 Dicembre 2024
Aggiornato: 22:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto Cesena, nuova forte scossa di magnitudo 4.1

Il sisma intorno alle 6:32 ha come epicentro Gambettola ed è stato registrato a una profondità di 18 chilometri. Chiuse le scuole

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
28 gennaio 2023 | 07.18
LETTURA: 1 minuti

La terra torna a tremare nel Cesenate. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è avvenuta intorno alle 6:32 in località Gambettola, in provincia di Forli' Cesena. Il sisma è stato localizzato dalla Sala Sismica dell'INGV a una profondità di 18 chilometri.

"Questa mattina alle 6:32 ci siamo svegliati tutti con una nuova scossa di terremoto di intensità 4.1 (la stessa di giovedì, che non aveva provocato danni). Anche in questo caso, al momento, non sono stati segnalati danni", scrive su Facebook il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca precisando che "alcune squadre di tecnici comunali stanno conducendo verifiche sugli edifici pubblici ed in particolare sulle scuole. Le attività didattiche prenderanno avvio regolarmente. Sul sito del Comune di Cesena tutte le informazioni su cosa fare in caso di terremoto".

In seguito alla scossa, il sindaco di Gambettola, Letizia Bisacchi, ha invece disposto la "chiusura di tutte le scuole in via precauzionale. Stiamo facendo tutte le verifiche sugli edifici", scrive su Facebook.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza