cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 10:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino: sgomberato stabile occupato in via Bologna

Era stato preso da un gruppo di giovani appartenenti all'area anarchica

Torino: sgomberato stabile occupato in via Bologna
08 luglio 2014 | 11.43
LETTURA: 2 minuti

Sgomberato questa mattina presto lo stabile che era stato occupato da un gruppo di giovani appartenenti all'area anarchica in via Bologna angolo via Cimarosa, nel quartiere Barriera di Milano a Torino. Lo stabile, già occupato e sgomberato in passato, questa volta era stato occupato da un gruppo di una decina di appartenenti all'area anarco-squatter che lo avevano ribattezzato ''Hell Chuncho''.

Lo sgombero è avvenuto senza incidenti. Sul posto hanno operato Digos, polizia del commissariato Barriera Milano e del Reparto Mobile, carabinieri e Guardia di Finanza. Gli occupanti saranno ora denunciati mentre è già iniziato il ripristino e la messa in sicurezza dello stabile da parte della proprietà.

La notte tra venerdì e sabatop un gruppo di ragazzi del centro occupato era stato sorpreso dalla Digos mentre stava danneggiando il muro di cinta del vicino istituto tecnico professionale Beccari, con scritte e manifesti inneggianti alla liberazione degli anarchici arrestati, danneggiando anche una telecamera per la video sorveglianza. In quell'occasione, nove giovani erano stati identificati e denunciati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza