cerca CERCA
Giovedì 02 Maggio 2024
Aggiornato: 21:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torna la primavera, dieci giorni di sole e clima mite

Da mercoledì, l'alta pressione inizierà a conquistare anche le regioni centro-meridionali e le precipitazioni risulteranno molto isolate

(Xinhua)
(Xinhua)
07 aprile 2015 | 10.26
LETTURA: 2 minuti

Dieci giorni di primavera sull'Italia grazie all'alta pressione delle Azzorre che sta per conquistare il nostro Paese.

Secondo gli esperti del sito iLMeteo.it, freddo, piogge e nevicate sopra i 400-700 metri oggi interesseranno ancora le regioni adriatiche, dalle Marche centro-meridionali alla Puglia e buona parte del Sud. Soffieranno forti venti settentrionali che abbasseranno la temperatura diurna. Tanto sole invece sul resto delle regioni. Da mercoledì, l'alta pressione pian piano inizierà a conquistare anche le regioni centro-meridionali e le precipitazioni quindi risulteranno molto isolate con ultimi addensamenti. Colonnina di mercurio in graduale salita.

Nei giorni successivi sole dominante su tutte le regioni con temperature che torneranno a valori tipicamente primaverili su gran parte delle regioni.

Per Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, l'alta pressione della Azzorre proteggerà l'Italia almeno fino a domenica 12 aprile con temperature via via più miti, si allenterà temporaneamente verso il 14 aprile con qualche pioggia o temporale sui versanti adriatici, poi riprenderà vigore portando il primo vero caldo della stagione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza