cerca CERCA
Venerdì 03 Maggio 2024
Aggiornato: 11:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Londra

Trasformare in casa...i bagni pubblici, la pazza idea di un architetto londinese

Trasformare in casa...i bagni pubblici, la pazza idea di un architetto londinese
19 febbraio 2016 | 13.26
LETTURA: 2 minuti

Dopo le chiese sconsacrate, i negozi abbandonati e i mulini, ecco un'altra piccola follia immobiliare: trasformare in casa...i bagni pubblici. L'idea è di Laura Jane Clark, architetto londinese che ha deciso di acquistare il malandato bagno pubblico dismesso della stazione metropolitana londinese di Crystal Palace per farne la sua casa.

L'architetto - si legge sul sito immobiliare.it - acquistò nel 2011 per 65.000 sterline gli ex bagni pubblici e cominciò ad impegnarsi nella ristrutturazione che, in contemporanea, veniva raccontata con molte immagini sul suo blog, andando a costituire un book professionale. Il lavoro si concluse quasi un anno dopo e la casa, in cui oggi vive la stessa Laura, è diventata uno dei migliori esempi di recupero della capitale britannica.

Oltre a questo, però, sembra aver dato il via a una nuova moda: lo scorso luglio, l’asta pubblica per l’aggiudicazione di un altro ex bagno pubblico londinese, quello di Oxford Road, ha visto una vera e propria lotta all’ultimo sangue fra i partecipanti. Il prezzo di aggiudicazione ha quadruplicato la base d’asta di 19.000 sterline.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza