cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caos voli Vueling a Fiumicino, la compagnia punta il dito contro l'handling

01 agosto 2015 | 14.01
LETTURA: 2 minuti

Code a Fiumicino (Adnkronos)
Code a Fiumicino (Adnkronos)

Ancora disagi all’aeroporto di Roma Fiumicino dopo il caos di questi ultimi giorni (Video). Disservizi si sono verificati oggi a causa di alcune improvvise cancellazioni di Vueling. Enac ha diffidato la compagnia spagnola perché ripristini la normalità, pena la sospensione delle autorizzazioni in Italia.

"Siamo vicini ai passeggeri che hanno avuto problemi con i voli. Stiamo lavorando per tornare alla normalità. I voli sono stati ricollocati, abbiamo riprogrammato tutti quelli cancellati oggi", ha detto Fernando Val, direttore operazioni di Vueling, in conferenza stampa all'aeroporto di Fiumicino.

"Il nostro servizio di handling non è stato capace di gestire la situazione. C'è un problema con queste società - ha avvertito Val - serve una riorganizzazione e una redistribuzione del personale e dei servizi" per risolvere i problemi dell'aeroporto.

Riguardo l'avvertimento di Enac, Val conferma la relazione "eccellente" con l'ente, mentre "il futuro di Vueling è nello scalo, grazie all'ottimo rapporto che abbiamo con Adr" ma, ribadisce, è necessaria "una riorganizzazione".

L'Enac conferma che "il vettore spagnolo ha ripristinato tutti i collegamenti intervenendo con macchine proprie e con aeromobili a noleggio". L'ente "continuerà comunque - si legge in una nota - a monitorare la situazione della compagnia, in contatto con l'omologa autorità spagnola, fino alla completa soluzione dei problemi e al totale ripristino della normale operatività''. ''Nonostante il ripristino dei voli cancellati potrebbero continuare a verificarsi alcuni ritardi per la compagnia Vueling'', conclude la nota.

Dopo la diffida i voli della compagnia low cost spagnola sono tornati quasi regolari, ma con forti ritardi. A quanto risulta dai siti di Adr e della compagnia aerea, infatti, quattro voli cancellati (rispettivamente rotte da e per Mykonos e Praga) sono stati ripristinati, ma con forti ritardi, fra le 4 e le 7 ore.

La situazione per il resto è tranquilla oggi allo scalo Leonardo Da Vinci di Fiumicino. Nonostante la forte presenza di viaggiatori, non si registrano problemi ai check in.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza