cerca CERCA
Mercoledì 01 Maggio 2024
Aggiornato: 21:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fornero replica a Salvini: "Non rispondo a provocazioni ma l'Italia merita di meglio"

L'ex ministro del lavoro si dice comunque convinta che "vada trovata una soluzione definitiva per tutte le persone, qualunque età abbiano, che hanno perso il lavoro" e che sono rimaste senza pensione

Fornero replica a Salvini:
14 aprile 2015 | 17.52
LETTURA: 2 minuti

"L'Italia merita di meglio. Ma non voglio rispondere alle provocazioni". Elsa Fornero, ex ministro del lavoro, interpellata dall'Adnkronos, replica in questi termini al leader della Lega, Matteo Salvini, che continua a parlare della 'sua' legge come di una "legge infame", minacciando di bloccare il Parlamento nel caso in cui non si arrivasse a una profonda revisione. Detto questo, Fornero si dice convinta che "vada trovata una soluzione definitiva per tutte le persone, qualunque età abbiano, che hanno perso il lavoro" e che sono rimaste senza pensione. Ovvero, per i cosiddetti esodati.

L'ex ministro ricorda che c'è un ordine del giorno "in cui si parla di active ageing, con l'obiettivo di puntare sul lavoro per i tanti che sono restati fuori dal circuito produttivo e che risentono di questa situazione".

L'ordine del giorno a cui fa riferimento l'ex ministro del lavoro dichiara chiuso il capitolo relativo alle salvaguardie e chiede al governo di impegnarsi per individuare soluzioni alternative, come forme di active ageing e di flessibilizzazione dell'età pensionabile, per la gestione degli ultracinquantenni che abbiano perso il posto di lavoro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza