cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ita, Franco: "avviato processo di ricerca di un partner"

11 febbraio 2022 | 17.00
LETTURA: 1 minuti

In una prima fase spiega il ministro dell'Economia il Governo e il Mef manterrà una quota minoritaria ma non di controllo. "Quota che potrà in una fase successiva potrà essere venduta", precisa Franco

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Oggi abbiamo illustrato al Consiglio dei ministri il Dpcm che dovrebbe avviare il processo di ricerca di un partner per Ita. Seguiremo le usuali procedure: offerta pubblica o vendita diretta". Ad affermarlo è il ministro dell'Economia, Daniele Franco al termine del Consiglio dei ministri su Ita Airways. "Non abbiamo un programma in cui predeterminiamo i tempi", aggiunge. "Abbiamo dei soggetti interessati a questa operazione. Una cosa che il Dpcm fissa è la questione delle quote. Prevediamo che in una prima fase il Governo e il Mef mantenga una quota minoritaria ma non di controllo di Ita. Quota che potrà in una fase successiva potrà essere venduta. Ma nella fase iniziale il Governo senz'altro sarà presente". Ad affermarlo è il ministro dell'Economi.

"Abbiamo dei soggetti interessati a questa operazione. Una cosa che il Dpcm fissa è la questione delle quote. Prevediamo che in una prima fase il Governo e il Mef mantenga una quota minoritaria ma non di controllo di Ita. Quota che potrà in una fase successiva potrà essere venduta. Ma nella fase iniziale il Governo senz'altro sarà presente". Ad affermarlo è il ministro dell'Economia, Daniele Franco nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri in merito a Ita Airways.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza